martedì 14 gennaio 2014

Saranno squadroni

 
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo alla vostra squadra avesse trattenuto il suo gioello in rampa di lancio per qualche stagione in più?
La maggior parte dei talenti del calcio nostrano proviene dal florido bacino delle provinciali, per poi migrare verso palcoscenici importanti in cerca di trofei e stipendi milionari. Panchina, gavetta e retrocessioni: questi i primi passi degli enfant prodige del pallone, all'opera ogni domenica tra gli stadi di provincia della nostra penisola. Talvolta però, una nidiata di calciatori in erba particolarmente interessanti si ritrova a giocare per gli stessi colori, contemporaneamente, nel momento sbagliato della propria carriera: Lodi dietro Di Natale e Rocchi, un tridente da sogno per il 2009, da retrocessione soltanto qualche anno prima.

Saranno squadroni è un viaggio nella borghesia del calcio italiano, alla scoperta di alcune delle squadre più promettenti, che con i loro talenti hanno costruito i successi...di altri club.

Cinque storie di provincia accompagneranno il mese di gennaio del blog: ogni martedì e venerdì, a partire da venerdì 17.
Palla al centro e buona lettura!


Archivio "Saranno squadroni":
#01 - Treviso 2005/06 
#02 - Foggia 1991/92 
#03 - Atalanta 2003/04
#04 - Salernitana 1998/99
#05 - il numero conclusivo di Saranno Squadroni in uscita il 31 gennaio!

Nessun commento:

Posta un commento

Blogroll


Blogroll di Invasore di Campo

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *